Strumenti per governare l'azienda e migliorare produttività e organizzazione aziendale

Il bilancio è lo specchio dell’impresa. Riflette i risultati della gestione, intesa come insieme di decisioni, azioni ed operazioni orientate al conseguimento di obiettivi misurabili, chiari, raggiungibili e stimolanti.
Analizzare le risorse impiegate e la loro produttività è indispensabile per comprendere lo stato di salute dell’azienda e di guidare l’imprenditore nelle scelte future.

Il nostro obiettivo è fornire all’imprenditore gli strumenti necessari per capire il bilancio in modo semplice e immediato, permettendogli di analizzare l’equilibrio patrimoniale, finanziario ed economico dell’azienda e soprattutto di individuare i livelli di produttività ottimali e/o la necessità di adeguare prezzi di vendita o migliorare le procedure di acquisto dei fattori produttivi. Mettiamo l’imprenditore nelle condizioni di intervenire prontamente, correggere, stimolare e rendere più efficienti i processi produttivi e raggiungere una migliore organizzazione aziendale.

Contribuiamo a far acquisire una visione di medio-lungo termine del business aziendale, per individuare le attività strategiche e tradurle in obiettivi e programmi opportunamente coordinati tra loro; a dare vita a business plan e budget, strumento fondamentale di indirizzo nella gestione e pianificazione del futuro dell’azienda.

SERVIZI: Controllo di gestione