Siamo in grado di valutare la forma giuridica più adatta per ogni esigenza del mondo delle professioni intellettuali.

Essere professionisti oggi significa interagire con un mondo in frenetica evoluzione; misurarsi con un quadro normativo in costante cambiamento; servono strumenti sempre più complessi; si hanno pesanti responsabilità, anche patrimoniali, nei confronti dei clienti.

Essere strutturati e far parte di network, o stringere le giuste collaborazioni, può rivelarsi il fattore di maggior successo. La differenza che ci farà scegliere dai futuri clienti.

Per raggiungere questi obiettivi è fondamentale adottare la giusta forma giuridica con la quale operare sul mercato.

Dal 2013 è possibile costituire società professionali (STP) per tutte le professioni, sfruttando lo strumento giuridico e la disciplina fiscale delle società commerciali. E’ possibile limitare la responsabilità del professionista, avere soci di capitale, adottare adeguati strumenti di pianificazione fiscale.

M&W è stata la prima STP in Italia ad essere iscritta nel Registro delle imprese dopo l’entrata in vigore del regolamento di attuazione. Abbiamo esplorato per primi le potenzialità dello strumento societario nel mondo delle professioni; fatto da apripista per il corretto inquadramento fiscale con numerosi interpelli dell’Agenzia delle Entrate.

Siamo in grado di valutare la forma giuridica più adatta per ogni esigenza del mondo delle professioni intellettuali; scegliere il miglior inquadramento dei soci professionisti, sia sotto l’aspetto fiscale che previdenziale.

SERVIZI: STP e associazioni tra professionisti