Valutare e acquisire aziende


Chiedi ai nostri esperti

Il nostro approccio

L’acquisizione o la vendita di una azienda o una società può avvenire in diversi modi e sfruttando differenti percorsi che possono portare a conseguenze fiscali e patrimoniali completamente diverse.

Il processo di valutazione dell’azienda o della società, che ne precede l’acquisizione, rappresenta un processo che si pone come finalità la stima del valore, attraverso diverse metodologie correlate al suo posizionamento, dimensione, settore di appartenenza e altre variabili.

Valutare è un procedimento lungo e complesso che coinvolge aspetti non solo ragionieristici ma anche fiscali, giuridici, ambientali e di mercato: aspetto della massima importanza è la scelta dell’approccio valutativo il quale deve essere sempre correlato allo scopo che si intende perseguire.

L’attività di due diligence ci permette di comprendere in dettaglio l’azienda e il suo settore; di svolgere un’analisi approfondita sulla situazione esistente e sui rischi correlati all’acquisizione.

M&W dispone di competenze specifiche per tutte le attività legate all’acquisizione o alla vendita di aziende e società; per la verifica delle informazioni e degli aspetti patrimoniali, finanziari, economici, strategici, fiscali e ambientali.



VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?



SERVIZI: M&A - operazioni straordinarie societarie e due diligence